2012 -
2013
|
||
Pregate per me e la mamma, per la
guarigione dalle nostre gravi Come potrebbe piacerti questo mondo, se è così lontano da quello che uscì dalle mani del Padre? Come potrebbe piacerti questo Paese se la corruzione nella politica e nella vita sociale lo ha condotto sull'orlo del fallimento economico e nel pieno fallimento morale? Mai come oggi è necessario che i vedi Figli di Dio mostrino al mondo il significato autentico dell'esser cristiani, senza timore nel dover remare controcorrente: l'esempio è contagioso! Ricordiamolo! Mai arrendersi! Mai cedere allo sconforto! La vita è Dono di Dio, promessa di Eternità, di Pace, di Gioia senza fine! Preghiamo per voi: per l'Amore Infinito del Padre, possano essere esaudite le vostre richieste.
Cara Mamma, sono successe tante cose... Tu sai
cosa si agita nel mio cuore, sto tanto male, sono molto confusa
circa la decisione che ho preso, soffro tanto.. Dovevo continuare ad
avere fede invece mi sono lasciata influenzare. Ora mi vergogno a
chiederti la Grazia.. ma te la chiedo Madre di Misericordia, nel
giorno del Tuo cuore Immacolato... Fai tornare Giuseppe e donaci la
Grazia di vivere concretamente il nostro rapporto. Scusa se ho
creduto poco.. Aiutami a perdonare e a perdonare me stessa. Grazie
Mamma. Amen Perché tanti sposi, legati dal Sacro vincolo del matrimonio Cristiano e, soprattutto, da un amore profondo e sincero, lasciano che altre persone (estranee alla coppia, quantunque fossero anche i genitori di uno o entrambi) entrino nella loro intimità, fino a minarne la stabilità, dando spesso -se non sempre- cattivi consigli? Gli Sposi Cristiani hanno bisogno di un solo interlocutore: Gesù! Egli è l'amico sincero di entrambi, Egli è il consigliere fidato, Egli è l'Amore personificato! Quando due sposi non riescono a mettersi d'accordo, allora non devono chiedersi: "Ho ragione io o no? Devo cedere o insistere?", ma "Cosa ne penserebbe Gesù? Cosa farebbe Gesù al posto mio?" Ecco che allora, silenziosamente, Gesù spingerebbe uno nelle braccia dell'altro. Auguri di cuore a te e a Giuseppe, Debora.
|
----------------------------Segnalati da Paola (IMC)------------------------------------
Che senso avrebbe pubblicare una richiesta simile, se non avessimo fede? Se non ci gettassimo come bambini nelle braccia della Mamma? "Chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto": è la fede dei santi che permetteva loro di chiedere anche quello che è impossibile all'uomo, ma non a Dio! Forza, Maria Grazia! --------------------------------------------------------------------------------------------------- Salve mi chiamo Lucia, vi scrivo perché ci sono delle persone che conosco e a cui voglio un bene sincero ma che hanno molto bisogno di forti preghiere. Non voglio recarvi disturbo ma vorrei in tutta umiltà che si potesse pregare per loro. La preghiera, ho letto in Santa Faustina, è la prima forma di amore verso il prossimo; sono certa che chi ama il prossimo ama veramente Dio e Dio a sua volta lo ama. E’ tutto uno scambio di amore. Vi affido queste persone per cui anche io prego ogni giorno. Le porto nel mio cuore. Ecco i loro nomi: Rosa, Maria Angela, Franca e Carmela. Poi c’è il mio fratellino Vincenzo che sta affrontando un periodo di scoraggiamento, tentazioni. Vi domando sommessamente aiuto, per ciascuno di loro. Vi ringrazio da subito perché sono fiduciosa che le persone che pregano si aiutano volentieri fra loro e voi siete persone di preghiera. Grazie. Lucia (15 aprile 2013) Tanto tempo fa, una di quelle anime elette che il mondo non ha conosciuto, ci disse che: "la preghiera è tutto e tutto può la preghiera". Tu, cara Lucia, ce lo ricordi ancora una volta: e noi ricorderemo di pregare per te e per le tue intenzioni. L'Amore della Mamma vi custodisca tutti.
|