2005 - 5

Vi chiedo di pregare per il mio matrimonio. Per miei errori e a seguito di una mia forte depressione, mia moglie ha perso l’amore per me e si è innamorata di un altro uomo anche lui sposato e con figli. Vi chiedo di pregare il Signore perché rinnovi il carisma del matrimonio, perché illumini i cuori e le menti di tutti e affinché mi dia forza, coraggio, fedeltà e perseveranza per affrontare questa durissima prova. (4 luglio 2005)

E’il momento del buio più profondo e del dolore più amaro. Dio mio perché mi hai abbandonato? Aiutatemi ad abbracciare la croce. E a benedire questa prova.   (23 luglio 2005)

Miei cari Fratelli e Sorelle,
come sempre piove sul bagnato: oggi pomeriggio la mia azienda mi ha comunicato l'intenzione di risolvere il rapporto di lavoro.
Quindi ora perdo anche il lavoro.
Cosa posso dire? Rimetto tutto nelle mani del Signore e come Giobbe accetto e aspetto il Suo intervento.
Pregate per me.

Marco (Richiesta del 26 luglio 2005)

 

Caro Marco, grande è la tua sofferenza, ma altrettanto grande è la tua fede... Ancora più grande sarà la ricompensa!  il Signore ha permesso che tu fossi provato come quel Giobbe al quale fai riferimento, perché attraverso la prova tu uscissi dalla depressione e trovassi la vera fede. Ed ora quella fede, unita alle preghiere tue, nostre e di quanti si uniranno a noi, ti aiuterà a ricostruire la tua vita. Preghiamo tutti affinché la Mamma Celeste segua ogni tuo passo indicandoti la strada da seguire.

Preghiamo per tua moglie e per l'uomo che è con lei, perché possano ravvedersi e tornare alle rispettive famiglie. Preghiamo anche per i dirigenti della tua azienda, perché si rendano conto che, in questo momento, non possono farti mancare anche il lavoro.

   

Che Dio ci benedica tutti e benedica tutti i visitatori di questo sito. Mi raccomando alle vostre preghiere, non vi scrivo di cosa ho bisogno ed i miei problemi: il Padre li conosce, perciò vi chiedo solo preghiere.                    Anch'io pregherò per voi. Grazie.                      Carmencita (Richiesta del 6 agosto 2005)

Bella, semplice e fiduciosa preghiera: brava Carmencita! Siamo convinti che questi atti di fiducia siano le preghiere più gradite a Dio.

Per Franca malata di tumore e ormai in gravi condizioni .Cara Madre Santa intervieni con il tuo amore ad alleviare le sue sofferenze e se puoi a concederle la grazia della guarigione. Alessandro (Richiesta del 22 agosto 2005)

Affidiamo Franca all'Amore misericordioso della Mamma del Cielo e alla Sua intercessione presso il Figlio Gesù, affinché la preghiera di Alessandro possa essere esaudita.

O cara Mamma Celeste mi rivolgo a te per chiederti di aiutare me e tutti i giovani che trovano difficoltà nel decidere cosa fare della loro vita e non trovano la via giusta.
Guida tutti noi, portaci per mano e aiutaci a non avere paura del futuro.
Noi siamo tanto deboli e ci perdiamo facilmente, ma con il tuo aiuto saremo sicuri di vincere il male.
Grazie, Mamma!
                                                     Teresa (Richiesta del 21 agosto 2005)

Complimenti a Teresa che ha composto una preghiera che è nello stesso tempo anche una richiesta di preghiera. Ci trovi pienamente d'accordo: in un mondo pieno di insidie, che non ama i giovani ma che cerca di circuirli in ogni modo, di imbrigliarli e imbrogliarli promettendogli falsi paradisi, cancellando quei valori morali che ogni uomo ha in sé fin dalla nascita, l'aiuto e la presenza costante della Mamma del Cielo è garanzia di salvezza per l'anima ed il corpo. Ai giovani che sono in difficoltà, che non sanno pregare, diciamo insieme: Figli cari, almeno un' Ave Maria, un pensiero d'Amore per Lei... Vedrete quante volte, nelle necessità della vita, Maria accorrerà in vostro soccorso.

Chiedo preghiere per la mia salute fisica e psicologica.
I miei genitori sono anziani e malati.
Mi sento solo, non ho amici, non ho una compagna.
Gesù e Maria aiutatemi. 
Che la salute e la pace ritorni nella mia famiglia.                                                                
Aldo (Richiesta del 23 agosto 2005)

Tanti fratelli sono frastornati da questo mondo carico di promesse e avaro di amore, caro Aldo...   Fino a quando, nel frastuono del mondo non riescono a sentire che c'è una presenza costante al nostro fianco: è la Mamma che Gesù ci ha donato,     il Suo ultimo Dono d'Amore per noi quando era ancora sulla terra, moribondo sulla croce.                                 E' Lei che, per amore del Figlio, non si stanca di ripeterci:  Sono qui, figlio mio... Ti aiuterò, ti salverò! Ma lo potrò fare solo se ti affiderai a Me, se aprirai il tuo cuore al mio Amore  di Mamma!   E noi, poveri peccatori e servi inutili, al Suo Amore e alla misericordia Infinita del Piccolo Bambino Gesù affidiamo te, i tuoi genitori, gli amici e la compagna che vorrà donarti.

Pregate per me e la mia famiglia: stiamo attraversando un brutto momento. Prego ogni notte con la corona del S.Rosario, ma non riesco a ritrovare il sorriso. Grazie.Deanna (Richiesta del 6 settembre 2005)

Il sorriso è manifestazione d'amore per coloro ai quali lo doniamo: uno dei tanti doni di Dio, quello che ci permette, senza dire una sola parola, "ti voglio bene". Non stancarti né di pregare né di amare, Deanna, e il Signore farà tornare l'armonia nella tua casa.