2005 - 3

C'è una bimba di pochi anni affetta da una grave malattia del metabolismo. Viene assistita in casa dalla mamma e dalla zia. La situazione è grave non solo per le condizioni della bambina, ma anche per l'armonia familiare che va disgregan-dosi.                                                                     Simona (Richiesta dell' 11 aprile 2005)

Cara Simona, abbiamo tentato di metterci in contatto con te, ma non è stato possibile. Se puoi, riscrivici e dacci un diverso recapito E-mail o postale. In ogni caso pregheremo per te e per tutta la famiglia. Invitiamo quanti si trovassero a leggere questa richiesta ad unirsi alle nostre preghiere. Affidiamo tutto nelle mani della Mamma del Cielo e del Piccolo Bambino Gesù.

Cari fratelli, chiedo una preghiera per il mio papà.                                                                     Cristina (Richiesta del 25 marzo 2005)

Cristina carissima, di vero cuore invochiamo la materna benedizione della Mamma su te e sul tuo papà.

Dolce Madre ti prego per Paola. Ha perso il padre, è stata abbandonata dalla madre e dal fratello, è vittima della cattiveria degli "amici" e non ha un amore né un lavoro. Che la speranza nei confronti della vita non l'abbandoni.            Carlo (Richiesta del 29 aprile 2005)

Paola non è sola, Carlo... Nessuno lo è, se non per scelta personale. A chi non rifiuta il Suo Amore, Gesù è sempre vicino. E Lui che è Via, Verità e Vita la guiderà in ogni passo, facendole dimenticare questi momenti così tristi.  Già ha toccato il tuo cuore, per Amore di questa figlia Sua... E la tua preghiera non resterà inascoltata.

Madonnina, ti prego di intercedere presso Dio perché mi liberi dal male e perdoni chi me ne ha fatto. Ti voglio bene, Mamma!                               Eleonora (Richiesta del 3 maggio 2005)

Il Signore ama infinitamente chi sa perdonare, Eleonora. Continua ad amare il prossimo, non stancarti mai. Quando Gesù busserà alla tua porta la troverà aperta... E sarai liberata.

Chiedo preghiere per gli sposi Maurizio e Antonella.                                                            Antonio (Richiesta del 10 maggio 2005) 

Il Signore benedica questa coppia e la conservi nell'amore, nella fede e nella carità.

 

Carissimi fratelli in Cristo, chiedo preghiere per mia madre che è in ospedale, per la mamma della mia amica Lucia anch'essa in ospedale e per il padre della mia amica Assunta che non sta bene. Chiedo anche una preghiera per me, per i miei studi e per i mie progetti. Grazie.                                                   Enrico (Richiesta del 15 maggio 2005)

Caro Enrico, scusaci per il ritardo nella pubblicazione della tua richiesta, dovuto a seri problemi familiari: la preghiera però non è mancata, e di cuore ci auguriamo che sia stata esaudita. Noi pubblichiamo in ritardo, ma Gesù ascolta subito...

Chiedo preghiere per una donna di 39 anni malata di cancro, con un fratello disabile da accudire e problemi sul lavoro. Grazie.            Nadia (Richiesta del 16 maggio 2005) 

La affidiamo ai Cuori di Gesù e Maria, Nadia: e invochiamo la Loro benedizione anche per te e per la tua famiglia.

Vi chiedo preghiere per mio padre Giancarlo, malato di tumore e per le mie intenzioni. Grazie di tutto cuore.                                           Roberta (Richiesta del 18 giugno 2005)

Cara Roberta, ci scusiamo anche con te per il ritardo nella pubblicazione della tua richiesta, ma ti assicuriamo che la preghiera non è mancata dal giorno del suo arrivo ad oggi. Affidiamoci dunque alla Mamma del Cielo e al Piccolo Bambino Gesù, perché ti concedano ciò che il tuo cuore di figlia desidera.

Chiedo che ci restiate ancora vicini con la preghiera,  perché il piccolo Riccardo possa crescere sereno e gioioso e la sua mamma affronti con coraggio la dura prova di una separazione ormai inevitabile e non priva di asprezze. La vostra preghiera è di grande aiuto.                                                                  Michela (Richiesta del 26 giugno 2005)

Eppure, cara Michela, il tuo nipotino ha diritto ad una famiglia completa... Ha diritto di avere un papà e una mamma. Contro ogni logica umana, ma certi che al Signore NULLA è impossibile, chiediamo - per intercessione di Maria SS. ma, che questa famiglia possa ricomporsi, riprendendo il dialogo spezzato, e vivere una nuova vita, nell'amore, nella fede e nella carità. Invitiamo tutti ad unirsi a questa preghiera.