2006 - 2

 Grazie a tutti voi per la pazienza con la quale attendete che venga pubblicata la vostra richiesta. Ricordate che il Signore Gesù ascolta le vostre preghiere ancora prima che le abbiate formulate, perché Egli conosce ogni nostra necessità.

Vi chiedo preghiere per la mia famiglia ed in particolare per mio padre. Purtroppo è affetto da gravissimi problemi di salute che rendono dolorosa la sua e la nostra vita. Io ho pregato e continuo a pregare, ma mi accorgo che da sola non riesco ad ottenere molto. Aiutatemi, vi prego, a dare forza alla mia preghiera, affinché si possano prolungare i suoi giorni e possiamo ritrovare la pace del cuore e la gioia di vivere. Grazie.                                                                                Nicoletta  (28 aprile 2006)

Unendoci alle tue preghiere, chiediamo l'intercessione della Mamma del cielo presso Suo Figlio Gesù. La preghiera comunitaria è forte, ma ogni preghiera lo è, se è fatta con la certezza che può essere esaudita.

Chiedo a voi che leggete una preghiera speciale per il mio Luca che deve fare un intervento e che è stato colpito da una grave malattia, per favore rivolgete alla SS. Vergine una preghiera per lui. Grazie.                                                                                Rita (9 maggio 2006)

Maggio è il mese dalla Mamma del Cielo... Tante preghiere arrivano a Lei!  Affidiamo Luca alla Sua Materna protezione, e all'amore del Suo Bimbo Gesù.

Tra qualche giorno, precisamente il  24 giugno 2006, mia sorella si sposerà con il suo Matteo nel paesino di Gesù Bambino (Gallinaro)  
Per una  scelta, il matrimonio, così importante, chiedo una preghiera a tutti Voi che leggete, affinché possano essere felici insieme per tutta la vita... Mille grazie.
                                          Richiesta anonima (15 maggio 2006)

Per gli auguri siamo ancora in tempo... Per la Gioia di questi sposi, pensiamo che abbiano già contratto una buona assicurazione, affidandosi a Gesù Bambino!  Preghiamo perché anch'essi possano sempre ripetere: "Mille grazie, Gesù, per la vita e per l'amore che ci hai donato" .

Conosco l'importanza della preghiera, tuttora mi accompagna nel mio cammino spirituale, dopo una lunga pausa di buio. Vi chiedo per l'appunto di unirvi a me per pregare per mio figlio. E' un ragazzo come ce ne sono tanti, che sta attraversando un periodo difficile. Si sente smarrito, solo, con poca stima di se stesso. Ho pregato tanto perché riuscisse a trovare un lavoro,ma poi ho capito che era più importante pregare per chiedere la sua trasformazione, il suo riavvicinarsi a Maria e a Gesù e poi il tutto sarebbe arrivato dopo. Per questo vi chiedo di intercedere per tutti quei ragazzi che hanno perso la fede, forse non l'hanno persa, ma non hanno il coraggio di ammettere a se stessi che l'uomo da solo non può nulla.
Una mamma (9 aprile 2006)

Cara mamma... Avremmo voluto risponderti in privato, ma non ne abbiamo visto l'opportunità... Tu scrivi a noi, ma parli a Maria... E' lei che ascolta la tua e tutte le preghiere che giungono qui, tutte le preghiere che in ogni parte del modo ed in ogni momento salgono dai cuori dei Suoi Figli! I ragazzi di oggi, non ci stancheremo mai di ripeterlo, sono migliori di quanto pensiamo, e sono capaci di aprire la mente e il cuore per accogliere l'Amore di Dio... Gesù non smette mai di parlargli: e se solo trova un briciolo di disponibilità, riempie quei cuori di fede e di amore. Nessuno ama Gesù più di un (o una) giovane che scopre il Suo Amore! Ancora una volta, è bello ripetere le parole di Gesù: "Non abbiate timore!" 

Vi scrivo con il cuore addolorato per la situazione di una mia amica in rabbia contro Gesù a causa di un fidanzamento, appena iniziato e già finito, basato sul pregiudizio di un Dio come agenzia matrimoniale...            Donatella (17 maggio 2006)

Speriamo che tu abbia drammatizzato un po' Donatella... Ma ci dai l'opportunità per ricordare che Dio ci dà tanto... Ma di quello che ci dà difficilmente ci accorgiamo... E difficilmente Gli  diciamo: "Grazie!" Ma quando ci manca qualcosa, oppure non Si decide rapidamente a concedercela... Diventa pure cattivo.                  Meno male che E' Buono, invece... Ed E' anche di una pazienza infinita.