2006 - 1

Cari fratelli, ancora una volta queste pagine vengono pubblicate con grave ritardo. Il tempo a nostra disposizione per aggiornare il sito si restringe sempre di più. Ma i vostri messaggi vengono sempre letti nella giornata in cui arrivano, e la preghiera (singola e comunitaria)  per le vostre intenzioni non manca mai. Confidiamo che il Signore abbia già esaudito le richieste che appaiono in questa e nelle altre pagine, ma continuiamo a pregare per tutti, nella speranza che Gesù e Maria tutti vogliano esaudire.

Chiedo preghiere per il mio futuro marito Freddy affinché domani possiamo avere buone notizie sulla sua salute e realizzare il nostro sogno di sposarci a maggio e costruire una famiglia fondata sulla fede... Chiedo di aumentare sempre più la nostra fede e più forza per andare avanti sulla strada di Dio... Grazie. Stefania  (11/01/2006)

Il Signore ascolta chi prega con il cuore... Ha sicuramente sentito questa preghiera. Auguri di cuore.

Chiedo preghiere per Anna che tra poco farà la chemioterapia ed ha tanta paura, e per Pippo e famiglia che vivono in grosse difficoltà economiche. Grazie.   Betty (12/01/2006)

Preghiamo insieme invocando l'aiuto del Signore Gesù.

Ancora una volta affido alle vostre preghiere i miei studi e l'intero gruppo dei ragazzi della mia Parrocchia. Grazie.  Enrico (23/01/2006)

Caro Enrico... I ragazzi hanno te che preghi per loro con tutto l'affetto che hai nel cuore... Ai tuoi studi ci penserà il Signore!

Mio marito è senza lavoro: abbiamo chiuso il negozio e siamo rimasti senza casa senza soldi e con due figli da mantenere. Il nostro matrimonio è in crisi, perché in 19 anni di matrimonio non abbiamo mai avuto una situazione economica stabile, Sono diplomata ma trovo solo lavori come  badante, cameriera, bambinaia o stiratrice: il mio lavoro inizia la mattina alle 6 e finisce a mezzanotte perché faccio la bambinaia ad un bambino handicappato. Dovrei operarmi di tunnel carpale ma se mi opero dovrò stare 2 mesi senza usare la mano e non posso perché se non lavoro non guadagno. Mio marito fa dei lavoretti, ma con il suo piccolo introito sta pagando i debiti che non finiscono mai. Pregate per noi. Grazie.                Daniela (21/02/06)

Un giorno una persona ci ha detto di pregare sempre, perché la preghiera può tutto e niente è impossibile a Dio. Sono passati parecchi anni da allora, e abbiamo avuto la conferma che è vero. Bisogna crederci, però: perché rivolgerci al Signore se non ci fidiamo di Lui? Ognuno porta la sua croce, pesante sempre abbastanza da desiderare di deporla: e leggera abbastanza da poterla portare fino a quando il Padre vorrà. Ogni volta che vi sarà possibile, pregate insieme:  anche noi pregheremo per voi e vedrai che pian piano le cose si aggiusteranno.

Chiedo una preghiera per Andreina ammalata di cancro. In Cristo che ci unisce, grazie.
Laura (16/03/06)

Preghiamo insieme e affidiamo Andreina all'amore della Mamma e del Bambino Gesù. 

Pregate affinché io possa superare le difficoltà che si oppongono alla mia vocazione. Grazie.  Monica (17/03/06)

Se il Signore ti ha scelta, cara Monica niente e nessuno potrà opporsi a lungo alla tua vocazione... Tu intanto impiega questo tempo di difficoltà per ascoltare bene la voce del tuo cuore.

Cara Mamma, sono parecchio giù. Mi sembra che quanto ho cercato di fare sia tutto vano. Aiutami a realizzare quanto c'e' nel mio cuore.     Rossella (17/03/06)

Mi affido alle vostre preghiere, perché  nonostante l'impegno, la buona volontà, costanza e dedizione, non riesco a realizzare quanto, per il mio bene, sto cercando da tempo.
Mi sembra sempre tutto così difficile e vedo vano ogni mio sforzo. Non chiedo nulla di più di quanto di giusto hanno gli altri miei coetanei.
Purtroppo sono stata goffa, timida, impacciata e ho sortito solo l'effetto di suscitare derisione. 
  Rossella (4/04/06)

Non essere ansiosa... Non sei né goffa, né timida o impacciata. Hai solo paura di non farcela. Ma tu non devi fare nulla... Sta serena, sii te stessa e lascia fare al Signore. Vedrai che ha degli splendidi progetti su di te!

Chiedo umilmente una preghiera per me e per la mia famiglia,da più di 8 mesi soffro di continui e forti dolori al ventre.  Nessun dottore è riuscito ad aiutarmi, i miei genitori soffrono per me, ho tanti dolori e tanta paura,vi prego aiutatemi voi pregando insieme a me. Grazie.
    Antonella (24/04/2006) 

Preghiamo la Mamma del Cielo affinché Antonella possa trovare il medico e le cure più adatte alle sue necessità, e l'affidiamo, nello stesso tempo, al più grande dei dottori: nostro Signore Gesù.