2005 - 6

Cara Madonnina Tu conosci la mia vita, il mio cuore,  la mia realtà,  le mie sofferenze, le mie umiliazioni, la mancanza d’amore da parte degli altri, sai quante lacrime ho versato a causa dei miei genitori e dei miei fratelli, Tu sai quanto io li ami, aiutami a farglielo capire.  Sono molto triste: la mia vita mi appare insignificante e ripetitiva, speravo in un lavoro ma non è arrivato.  Tu sai quanto ho bisogno di lavorare, Tu sai tutto e vedi tutto: per piacere aiutami! Però non sia fatto come voglio io ma come vuoi Tu .Grazie.             Elisa (Richiesta del 7 settembre 2005)

Cara Elisa, abbiamo pubblicato la tua richiesta integralmente, perché non ci è sembrato giusto togliere qualcosa, come a volte siamo costretti a fare per conservare l'anonimato di chi scrive o per l'impossibilità oggettiva di riportare il testo originale. Tu sai che ogni cosa, anche la più difficile da accettare, accade perché il Padre la consente: ed Egli tutto volge verso il fine ultimo e fondamentale: la nostra salvezza, il nostro posto a quel banchetto senza fine preparato per tutti fin dalla fondazione dei tempi. Cosa varrebbe essere felici in questa breve esistenza terrena, se dovessimo perdere quel posto? Ma tutto questo in spirito di accettazione, non di rassegnazione: Gesù infatti ci dice: "Non stancatevi di pregare; Chiedete e vi sarà dato; Bussate e vi sarà aperto."   Noi pregheremo per te, ma non essere triste, Elisa, anzi dona un sorriso a quanti ti circondano: Gesù ti ama!

Desidero preghiere per mia Mamma Evelina (75 anni) colpita da ICTUS il 12 aprile scorso. Offrendo tutta la nostra vita, e tutte le sofferenze a Gesù e a Maria, chiedo umilmente per Lei e tutta la sua famiglia, completa guarigione dell'anima, del corpo e dello spirito. Affido a Te o Divina Trinità, il suo ricovero che ci sarà prossimamente, affinché tutto e tutti siano accanto a Lei guidati dallo Spirito Santo. Lode a Te, Signore e Creatore di tutte le cose da cui proviene ogni Benedizione. AMEN                   Annamaria (Richiesta del 9 settembre 2005)

Che il Signore conservi ancora per tanti anni, a te e a tutti i suoi cari, mamma Evelina. Anche per lei invochiamo la Potente intercessione di Maria SS. e l'affidiamo all'Amore del  Bambino Gesù.

Vi chiedo umilmente di pregare insieme a me per la guarigione di mia madre che si chiama Maria come la Madonna: ha un tumore al cervello.       Vi prego chiedete la grazia alla Madonna insieme a me! Grazie. Che Dio vi benedica tutti!  Margherita (Richiesta del 13 settembre 2005)

A Dio niente è impossibile, Margherita. Non conosciamo le Sue Vie, non comprendiamo il Suo Pensiero, ma sappiamo che il Suo Cuore Paterno ascolta ogni preghiera. Affidiamo mamma Maria all'intercessione di Maria SS. e alla misericordia del  Bambino Gesù. 

Chiedo preghiere per Alessandra che ha 22 anni ed è di Napoli: E' ricoverata a Genova, in gravissime condizioni.
Ma il Signore la salverà....come diceva il vangelo di domenica: "Se due o più di voi chiederanno qualcosa nel Mio nome, il Padre mio la concederà".
Chiedete insieme a noi la guarigione di Alessandra, cosi che il Padre la salvi.  Amen.
Grazie.                                                           
Emiliano (Richiesta dell' 8 settembre 2005)

Saremo in tanti a chiederne la guarigione, caro Emiliano: con la speranza che il Signore, nella misteriosità delle Sue Vie, faccia sì che questa, per quanto dura, sia per Alessandra soltanto una prova da affrontare e superare, tornando presto ai suoi affetti familiari. La affidiamo in modo particolare alla Mamma del Cielo e al Suo Bambino Gesù.

Da pochissimo abbiamo scoperto che mio suocero di 67 anni e’ affetto da un brutto male. Era stato ricoverato 15 giorni fa per altre ragioni ma durante la degenza, effettuando degli accertamenti abbiamo scoperto qualche cosa di più grave. Mia moglie che aspetta a breve un bimbo é angosciata, ed io prego incessantemente per la guarigione di mio suocero. Continuo a sperare in Gesù perché Lui, il Signore della Vita, possa esaudirmi: vi chiedo di unirvi alla mia preghiera.   Grazie.

Pasquale (richiesta del 9 settembre 2005)

A volte, caro Pasquale, il Signore consente, per motivi che solo Lui conosce, che le nostre vite vengano messe a dura prova: non sono castighi che Egli ci manda, perché Dio è prima di tutto Padre, ed ama i Suoi figli. Non sono forse Suoi doni, l'amore che regna nella vostra famiglia e quel bimbo che sta per nascere? Abbiate fiducia in quell'infinito Amore, e perseverate nella preghiera. Il Signore Gesù tutto concede a chi in tutto si affida a Lui. La Mamma del Cielo, dono del Suo Amore, intercederà sicuramente presso Dio per ottenere la guarigione di tuo suocero. Invitiamo tutti ad unirsi alla vostra e nostra preghiera.