1° Mistero glorioso: Gesù risorge da morte

; REC.: Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. REC.: O Dio, vieni a salvarci.                                                     TUTTI: Signore, vieni presto in nostro aiuto.                                 REC.: Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. TUTTI:Come era in principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

        (Opzionale)TUTTI:O Gesù, perdona le nostre colpe, preservaci dalle fiamme dell'inferno, porta in Cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della Tua Divina Misericordia.                                            

        REC.:Primo Mistero Glorioso:

      Gesù risorge da morte                     (facoltativo: meditazione)

Passato il sabato, all'alba del primo giorno della settimana, Maria di Màgdala e l'altra Maria andarono a visitare il sepolcro. Ed ecco che vi fu un gran terremoto: un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa. Il suo aspetto era come la folgore e il suo vestito bianco come la neve. Per lo spavento che ebbero di lui le guardie tremarono tramortite. Ma l'angelo disse alle donne: "Non abbiate paura, voi! So che cercate Gesù il crocifisso. Non è qui. È risorto, come aveva detto; venite a vedere il luogo dove era deposto. Presto, andate a dire ai suoi discepoli: È risuscitato dai morti, e ora vi precede in Galilea; là lo vedrete. Ecco, io ve l'ho detto". Abbandonato in fretta il sepolcro, con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l'annunzio ai suoi discepoli.   Ed ecco Gesù venne loro incontro dicendo: "Salute a voi". Ed esse, avvicinatesi, gli presero i piedi e lo adorarono. Allora Gesù disse loro: "Non temete; andate ad annunziare ai miei fratelli che vadano in Galilea e là mi vedranno".

 REC.: Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà, come in Cielo, così in terra.  TUTTI:Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.                                                                                       (per 10 volte si ripete l'Ave Maria,come segue:)

       REC.: Ave Maria, piena di grazia, il Signore è con Te; Tu sei Benedetta fra le donne, benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù. TUTTI:Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.      REC.: Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo.

     TUTTI:Come era in principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

 

Vai al secondo mistero glorioso