"DUE AEREI VENGONO DIROTTATI E SI ABBATTONO SULLE TORRI GEMELLE DI NEW YORK"         "MIGLIAIA DI MORTI NEL ROGO DELLE TORRI GEMELLE"    "LA SFIDA DI BEEN LADIN"        "PROSEGUONO I BOMBARDAMENTI SULL'AFGHANISTAN"    "SADDAM VIETA LE ISPEZIONI"    "ULTIMATUM DI BUSH"    "INIZIATI I BOMBARDAMENTI SU BAGDAD"   "MIGLIAIA DI CIVILI IN FUGA"  "TRE SOLDATI UCCISI  AD UN POSTO DI BLOCCO"     "INASCOLTATO L'APPELLO DEL PAPA"

 

 

  "TORNA L'INCUBO DELLA MUCCA PAZZA"   "LA SARS HA GIA'FATTO CENTINAIA DI VITTIME"    "TRUFFA SUI FARMACI" "LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO"   "UCCIDE LA MADRE E IL FRATELLINO" "INDAGATA LA MADRE DEL BAMBINO UCCISO"   "MIGLIAIA DI SITI PEDOFILI IN RETE"   "USAVA VIOLENZA ALLE FIGLIE"   "L'AIDS CONTINUA AD UCCIDERE"   "IL MERCATO DEGLI ORGANI"                

 

 

"RAPINA IN BANCA, UCCISO UN AGENTE"   "ANZIANI MALTRATTATI NELLA CASA DI RIPOSO" "TRENTA DONNE SU CENTO DICHIARANO DI AVER TRADITO"     "LICENZIATO, SI IMPICCA"                    "IN AUMENTO SEPARAZIONI E DIVORZI"  "STUPITO PER L'ARRESTO: LO FANNO TUTTI, DICE"             

 

 

 

Lo avete sicuramente intuito: sono titoli dai giornali. Alcuni recenti, altri meno. Niente di cui compiacersi, purtroppo. Sì, ci sono anche buone notizie. Ma sono poche e di solito non vanno in prima pagina. Ormai ci siamo abituati e le cattive notizie non ci scuotono più di tanto, a meno che non ci coinvolgano direttamente, e questo è terribile. Come è grave che l'umanità non si renda conto che tutte queste brutte cose sono collegate tra loro. Non sembra, ma c'è un'abile regia dietro tutto questo. E, come in un film, dopo le "riprese" comincia il "montaggio". Perché il risultato finale sia "un capolavoro". Il suo capolavoro. In realtà ne ha già fatto un altro prima: Ci ha convinto che non esiste, che è una invenzione per i bambini, come Babbo Natale, la Befana e L'Uomo Nero: perciò non va temuto, non c'è bisogno di stare in guardia... Ci ha convinto che esiste solo questa vita, che dobbiamo pensare a guadagnare bene, mangiare bene, trattarci bene, fare tutto bene, meno che... comportarci bene. Tanto dopo non c'è nulla, e una volta morti non potremo divertici più... Ci ha convinto che dobbiamo badare a noi stessi e al nostro benessere, senza curarci di quello che possono pensare o subire gli altri, senza porci interrogativi morali, tanto... "Lo fanno tutti..." "Se non lo facessi io lo farebbe qualcun altro..." Ci ha convinti che l'amore tra un uomo e una donna sia a tempo determinato...      Meglio cambiare, se non ci stai bene... se lui/lei non ti soddisfa più... se lui/lei si ammala... "Me ne vado. Non riesco a  vederlo/a soffrire...l'amo tanto!" Ci ha convinto che la castità, la fedeltà, il pudore siano retaggi del medioevo... Che la  Pace e l'Amore nel mondo siano solo un'utopia... Meglio fabbricare e vendere armi, che almeno ci si guadagna...   Volete conoscere il nome di quel FETENTE che fa tutto questo? E a che serve che ve lo dica? Non mi credereste!